Manifestazione di Bologna: anche Alternativa comunista in piazza
Nella giornata di sabato 22 ottobre, mentre si insediava il nuovo governo Meloni, migliaia tra lavoratori e lavoratrici, studenti e studentesse, attivisti e attiviste di vari movimenti ecologisti, sfilavano a Bologna nel corteo «Convergere per insorgere»: una manifestazione promossa da varie realtà di lotta per cercare di resistere agli attacchi che da anni stiamo subendo nei vari settori di lavoro e nei vari territori.
Come Partito Di Alternativa Comunista eravamo presenti in piazza con le nostre bandiere e la nostra stampa socialista, per opporci fin da subito al nuovo governo di estrema destra e reazionario della Meloni, ma soprattutto per proporre ai migliaia di partecipanti l'unica via possibile per non vivere più di stenti, sfruttamento e oppressione, ossia l'abbattimento del sistema capitalista basato sui profitti di una infima minoranza di miliardari in tutto il mondo.
Ne parleremo anche nella prossima assemblea zoom nazionale Cacciamo il governo Meloni! prevista per giovedì 27 ottobre alle ore 20:45.