Partito di Alternativa Comunista

Solidarietà ai lavoratori aggrediti a Tavazzano

Solidarietà ai lavoratori aggrediti a Tavazzano

 

 

Comunicato della redazione web

 

 

Apprendiamo dell’ennesima aggressione organizzata contro un picchetto di lavoratori fuori dai cancelli della Zampieri Holding di Tavazzano con Villavesco, piccolo comune nel lodigiano ove è sita la ditta di logistica targata FedEx.
Secondo quanto denuncia il sindacato Si.Cobas, una cinquantina di banditi arruolati da Zampieri, con la tacita complicità della multinazionale statunitense, armati di bastoni e taser, hanno assaltato il picchetto ferendo 9 lavoratori.
Tra i feriti, Abdelhamid Elazab, lavoratore alla FedEx-Tnt di Piacenza, presente al picchetto in solidarietà dei suoi colleghi di Lodi, si è ritrovato a terra in una pozza di sangue, con un gravissimo trauma facciale causato da una bastonata sul volto.
Nel corso di questi interminabili minuti la polizia, in tenuta antisommossa, sempre pronta a intervenire a difesa del capitale e dei suoi governi, è rimasta spettatrice passiva del massacro organizzato contro i lavoratori che si stava consumando davanti ai loro occhi.
I metodi squadristi e banditeschi dei padroni non sono una novità, come non è una novità che gli apparati repressivi dello Stato siano schierati dalla parte di una legalità espressione della classe dominante.
La lotta non si arresterà mai, aggressioni vili e squadriste come quella andata in scena a Tavazzano avranno il solo effetto di serrare le nostre fila e di ricordarci l’importanza fondamentale dello sciopero, della lotta e dell’autodifesa operaia: in questo senso sosteniamo convintamente lo sciopero nazionale del trasporto merci e logistica del 18 giugno.
Il Partito di alternativa comunista esprime solidarietà ad Elazab, a tutti i lavoratori feriti e a tutti i loro compagni del Si.Cobas in lotta contro il piano industriale di FedEx, che sta tagliando migliaia di posti di lavoro in Europa e centinaia in Italia. Toccano uno, toccano tutti!

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 il libro che serve per capire Lenin

 

perchè comprare

la loromorale e lanostra




23 maggio

Cremona


MODENA

DOMENICA 14-4


16 marzo

Milano

 

 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 131

NEWS Trotskismo Oggi n 22

Ultimi Video

tv del pdac